Carte di debito

Stai cercando informazioni sulle carte di debito o bancomat? Questa guida ti aiuta a capire come funziona una carta di debito, come si richiede e cosa comporta essere titolari di una carta di debito.

Cosa è una carta di debito

Avete mai sentito parlare delle carte di debito? Solitamente si tratta di uno strumento finanziario che viene rilasciato da parte della banca nel momento dell’apertura di un conto corrente. Come avviene per la carta di credito, anche in questo casa sarà l’istituto bancario a poter scegliere se concederla o meno al cliente.

Come funzionano le carte di debito?

Le carte di debito sono degli strumenti che offrono la possibilità prelevare dai bancomat o di fare acquisti all’interno di negozi e centri commerciali. Le carte di debito sono caratterizzate da un codice pin segreto che viene fornito dalla banca e che vi assicura la massima sicurezza nelle vostre transazioni.

Uno strumento che offre la possibilità di fare spese che successivamente verranno addebitate sul conto corrente nel momento stesso in cui il pagamento viene effettuato.

L’unico svantaggio delle carte di debito sta nel fatto che non offrono la possibilità di pagare a rate le vostre spese.

Ovviamente sono tantissime le tipologie di carte di debito disponibili in commercio, quindi perché non richiedere maggiori informazioni alla vostra banca di fiducia?

Lascia un commento