Come richiedere un prestito? Scoprilo con i nostri consigli!

Scritto da admin on . Postato in Finanziamenti


Vi state chiedendo come e chi può richiedere un prestito personale? Solitamente ogni istituto adotta criteri differenti e specifici per valutare una richiesta di prestito personale. Nella maggior parte dei casi il prestito può essere richiesto da tutte le persone che hanno un’età compresa tra i 18 e i 70 anni e possiedono delle capacità di rimborso esclusive e dimostrabili medianti busta paga o dichiarazione dei redditi in caso dei lavoratori autonomi, ci sono circostanze in cui è possibile richiedere un prestito senza busta paga, presentando altre garanzie.

Posso richiedere più di un prestito?

La richiesta di prestito può essere rifiutata nei casi in cui il richiedente ha attivi altri contratti di finanziamento, visto che si cerca sempre di evitare il sovra-indebitamento evitando di raggiungere protesti o mancati pagamenti.

Se un giovano lavoratore non dovesse dimostrare la sicurezza che la banca cerca, il prestito può essere comunque richiesto da questo individuo ma viene richiesta la presenza di un garante per sicurezza di pagamento delle rate.

Solitamente per calcolare la capacità di rimborso le banche spesso consultano la Centrale Rischi della Banca d’Italia. Alcuni siti online di Banche o Finanziarie, permettono di richiedere il finanziamento direttamente online, calcolando il preventivo in maniera gratuita e utilizzando un simulatore finanziario.

Infine ricordatevi che per richiedere il prestito dovete avere la residente nel territorio italiano.

Tags: , , ,

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento